Consumatori a Napoli in rivolta contro il caos trasporti: iniziativa collettiva di AVOC

L’Associazione “Voce del Consumatore” realtà attiva nel supporto ai consumatori relativamente alla tutela dei propri diritti in ambito nazionale, alla luce delle istanze di numerosi cittadini napoletani che contestano i numerosi disservizi dellAzienda Napoletana Mobilità Spa nonché la gestione discutibile del servizio di trasporto pubblico , ha raccolto una serie di testimonianze e documentazioni che evidenziano lo stato di assoluto disagio di ogni sottoscrittore di abbonamento ANM nonché acquirente del titolo di viaggio non rimborsabile.

Secondo Riccardo Guarino, Presidente dell’Associazione “Voce del Consumatore” <<l’Associazione è un punto di riferimento per la tutela dei diritti dei cittadini napoletani che da troppo tempo sono vittime di un sistema dei trasporti che non rispetta appieno i principi sanciti dalla Carta di Mobilità. A seguito delle numerose istanze appare necessario agire sotto forma di azione collettiva al fine di dare seguito a questo stato generale di malcontento al fine di restituire alla città un sistema dei trasporti adeguato ad un metropoli moderna>>.
E continua << abbiamo inviato una istanza di accesso agli atti per avere chiarezza sui motivi delle ingiustificate interruzioni dei servizi essenziali, e intendiamo far venire fuori le responsabilità >>.

Per aderire all’iniziativa dell’Associazione “Voce del Consumatore” è possibile contattare la segreteria operativa ai seguenti recapiti: email: info.avoc@gmail.com e telefono 081/19103893.

Commenti

commenti

Pin It