Messaggio di inizio anno del Presidente Guarino. Il 2014 anno della consapevolezza.

Messaggio di inizio anno del Presidente Guarino.

Il 2014 anno della consapevolezza.

Inizio questo messaggio con auguri sinceri per tutti gli associati dell’Associazione Voce del Consumatore, affinchè il 2014 sia un anno di grande fiducia, con tante iniziative da realizzare.

Ho cercato di dare alla nostra Associazione un senso di grande praticità, di grande forza e prospettiva.

È questo un punto di partenza per il nostro 2014! Dobbiamo avere la consapevolezza che nelle grandi difficoltà sociali e storiche del periodo in cui viviamo, la risposta e il contributo che Noi, tutti insieme, possiamo dare è quello della CONCRETEZZA! La nostra Associazione unisce giovani e meno giovani, professionisti al servizio dei cittadini, lavoratori, studenti, disoccupati… e il nostro comune denominatore è la concretezza di impegnarci seriamente tutti i giorni per la SOLIDARIETà, per il SUSSIDIARIO,  e per tendere una mano a chi ci sta vicino.

Il motivo di questa nostra filosofia è molto semplice: da soli, anche i più forti, nella tempesta sociale che viviamo, possono avere momenti di grande difficoltà, di grande avvilimento. Tuttavia sapere che si fa parte di una collettività, di un gruppo di persone, di amici che ti possono dare un piccolo sostegno, morale, pratico, di assistenza o di qualsiasi altro tipo, ci può far sentire meno soli, e certamente più forti!

A.Vo.C è un’idea, l’idea che viene messa in pratica tutti i giorni, da ragazzi e da adulti che non accettano lo “status quo”, non hanno più voglia di subire la crisi economica e di valori che ci attanaglia, ma vogliono provare a mettere in pratica le idee… SENZA ALCUN ASSISTENZIALISMO da parte di nessuno, ne’ delle istituzioni, ne’ della politica, ne’ di gruppi di potere… questi non riescono a badare a se’ stessi, figuriamoci a Noi cittadini!

E allora?

Il 2014 sarà l’anno della CONSAPEVOLEZZA!

La Consapevolezza di dover lavorare sodo e non mollare, la consapevolezza di dover proseguire sul solco tracciato; la consapevolezza di essere punto di riferimento con forza e con serietà, per tante persone che hanno da dare qualcosa e da portare la loro esperienza a favore degli altri e della collettività!

I risultati iniziano a vedersi, e in tanti stanno aderendo e sposando questo progetto. Tanto è vero che solo in questi primi giorni del nuovo anno si sono aggiunte delle sedi territoriali dell’A.Vo.C. a Castellammare di Stabia, a Portici. E a breve saranno ufficiali le adesioni di altri Comitati e sedi che vogliono diventare riferimenti territoriali per i propri cittadini, entrando in rete e dando VOCE ai reali bisogni dei territori.

Questa è la nostra missione e la porteremo avanti con fiducia, impegno e serietà.

Buon 2014.

Il Presidente Nazionale A.Vo.C.

Avv. Riccardo Guarino

Pin It