RECUPERO CREDITI? No, si tratta solo di una truffa!

Si inizia con una lettera con un Avviso Urgente per poi ingannare i poveri malcapitati.

Ci sono pervenute numerose segnalazioni da parte dei nostri utenti, riguardo ad una lettere arrivata per posta a cui viene richiesto di apporre la propria firma.

Innanzitutto Vi preghiamo di non aprire il contenuto della corrispondenza, anche se il postino dovesse chiederlo, non si è obbligati ad aprire nulla in sua presenza. Anzi qualsiasi firma, in genere va apposta su cartoline esteriori alla raccomandata.

In  secondo luogo, non farsi prendere dal panico! Certo, aprire il contenuto di una lettere postale, leggere AVVISO URGENTE intestato da un comune che ci intima di far fronte alla nostra debitoria può suscitare timore in chi legge, ma siate ben attenti che non è questo il caso.

Infine, il numero di telefono indicato non corrisponde ad alcun Ente accertato, ma ad una società di recupero crediti che farà di tutto per intimorire, pertanto sarebbe opportuno non chiamare.

Se hai paura di esser stato vittima di una truffa, rivolgiti ad A.Vo.C , segnala qualsiasi tipo di abuso, contattaci alla nostra e-mail info.avoc@gmail.com.

Un nostro consulente ti aiuterà ad effettuare una valutazione sulla fondatezza della lettera ricevuta.

 A.Vo.C., come sempre, la voce del consumatore!

Pin It