PACE FISCALE: ORMAI CERTA LA PROROGA

Come preannunciato già alla scadenza del termine del 30 aprile, la ‘rottamazione ter’ va verso la proroga, presumibilmente a fine ottobre, in modo da chiudere prima di novembre. E’ già tutto pronto, assicurano i vertici del ministero dell’Economia.

Con tale proroga si è pensato ai contribuenti che non sono riusciti a presentare la domanda per aderire alla sanatoria a causa di problemi informatici che si sono verificati negli ultimi giorni precedenti alla scadenza.

Il condono che sarà messo in campo entro la fine di giugno seguirà le stesse modalità di quello appena terminato; quindi rientreranno soltanto le cartelle affidate all’Agenzia delle Entrate tra il 2000 e il 31 dicembre 2017.

L’annuncio della nuova rottamazione avviene mentre sono ancora in corso i calcoli della sanatoria appena chiusa. Sono state presentate 1,22 milioni di domande di adesione alla “rottamazione ter”, a cui si aggiungono 277mila per il saldo e stralcio.

Appare evidente, dunque, la grande convenienza ed utilità che apporta al consumatore tale strumento, ed anche in questo caso, l’associazione A.VO.C. – La voce del consumatore continua a mettere a disposizione il proprio team di professionisti e le proprie risorse al fine di garantire piena assistenza e tutela ai consumatori.

 

Pin It